IL CIELO BRUCIA

 

REGIA: Christian Petzold
GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
CAST:
Thomas Schubert, Paula Beer, Langston Uibel, Enno Trebs, Matthias Brandt
NAZIONE: Germania
DURATA: 89'

RASSEGNA CULTURALE

Abbonamento tessera 10 film €35,00 - ingresso singolo €5,00

Martedì 16 Aprile ore: 16:30 - 21:00

Cinema Mazzini

Trama del film

Il cielo brucia, film diretto da Christian Petzold, è ambientato nel corso di una torrida estate, durante la quale gli incendi boschivi diventano incontrollabili. Racconta la storia di due giovani amici berlinesi, che decidono di recarsi in una casa sulle coste del Mar Baltico per le vacanze. Leon (Thomas Schubert) è uno scrittore, ma sta attraversando una crisi, che lo porta a terminare con varie difficoltà il suo secondo romanzo mentre attende il suo editore. Felix (Langston Uibel), invece, deve comporre un portfolio da presentare all'Accademia delle Belle Arti per un'esposizione dedicata all'acqua.
Appena arrivati, però, i due scoprono che in casa ci sono già degli inquilini: Nadja (Paula Beer), bella e disinibita venditrice di gelati, che studia letteratura e attira le attenzioni di Leo, e il suo ragazzo occasionale Devid (Enno Trebs), atletico bagnino che attrae Felix. Ben preso tra i quattro giovani nascono rapporti precari e mutevoli, che portano a galla le problematiche di ognuno di loro. L'arrivo in casa dell'editore (Matthias Brandt) getterà ulteriormente la situazione nel caos.
Nel frattempo la loro vacanza si trasformerà in un incubo, quando il cielo inizierà a tingersi di rosso e la foresta vicina ad ardere furiosamente. In breve tempo si ritroveranno circondati da alte mura infuocate...


 

Questo sito fa uso di cookie, NON di profilazione, per consentirne la navigazione. Continuando ad utilizzarlo l'utente acconsente al loro utilizzo.