STORIA DI UNA NOTTE

 

REGIA: Paolo Costella
GENERE: Drammatico
CAST:
Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Luigi Diberti, Stefania Casini, Giulietta Rebeggiani, Biagio Venditti, Yile Vianello
NAZIONE: Italia
DURATA: 90'

Giovedì 1 Maggio ore: 20:00

Venerdì 2 e Sabato 3 Maggio ore: 18:00 - 20:00

Domenica 4 Maggio ore: 16:30 - 18:30

Trama del film

Storia di una Notte, il film diretto da Paolo Costella, racconta la drammatica storia di Piero e Elisabetta (Giuseppe Battiston e Anna Foglietta), una coppia segnata dalla tragica e prematura scomparsa del figlio maggiore Flavio (Massimiliano Caiazzo), in un terribile incidente.
Elisabetta e Piero, che un tempo si erano amati profondamente, nonostante l'opposizione dei genitori di lei, avevano formato una famiglia che sembrava indistruttibile, con tre figli a completare la loro felicità. Ma la morte di Flavio li ha allontanati inesorabilmente, tra rimproveri, recriminazioni e un silenzio che ha reso impossibile superare il profondo dolore. Due anni dopo, a Natale, i due figli rimasti, Denis e Sara, provano a ricucire i legami familiari, convincendo i genitori a trascorrere le festività insieme in montagna a Cortina, dove i nonni materni possiedono uno chalet lussuoso.
Ma un evento inaspettato interrompe bruscamente la vacanza. Il figlio minore, Denis, si fa male sciando e necessita di un intervento chirurgico urgente. Questo incidente riapre le ferite e fa riemergere tutti i fantasmi del passato, mettendo nuovamente alla prova il già fragile equilibrio familiare e facendo scivolare tutti i membri della famiglia in una lunga notte di riflessioni dolorose.

 

Questo sito fa uso di cookie, NON di profilazione, per consentirne la navigazione. Continuando ad utilizzarlo l'utente acconsente al loro utilizzo.