L'AMICO FEDELE

 

REGIA: Scott McGehee, David Siegel
GENERE: Drammatico
CAST:
Bill Murray, Naomi Watts, Cloé Xhauflaire, Josh Pais, Carla Gugino, Noma Dumezweni, Sarah Pidgeon
NAZIONE: USA
DURATA: 119'

PROSSIMAMENTE DAL 5 GIUGNO

Trama del film

L'Amico Fedele, il film diretto da Scott McGehee e David Siegel, segue la storia di Iris (Naomi Watts), una scrittrice che vive a Manhattan e sta affrontando il lutto per la morte del suo caro mentore Walter (Bill Murray), che si è suicidato recentemente.
La vedova di Walter, Barbara (Noma Dumezweni), le chiede, come desiderava il marito, di prendersi cura del cane del marito, un imponente Alano di nome Apollo. Iris, riluttante ma ispirata dalla storia di Hachikō, un cane rimasto nella storia del Giappone per la fedeltà al suo padrone anche dopo la sua morte, accetta di prendersene carico. Nonostante gli animali siano vietati nel suo appartamento, Iris spera di sfruttare una clausola che le permetterebbe di tenerlo se il proprietario di casa non se ne accorge entro tre mesi. Ma ben presto viene scoperta.
La donna si affeziona a Apollo, rifiutandosi di separarsene anche a rischio di essere sfrattata. Nel frattempo, la scrittrice inizia a riflettere sul suo passato, sulla perdita di Walter e sulla sua creatività, mentre cerca di trovare un equilibrio tra la vita personale e le sue nuove responsabilità.

 

 

Questo sito fa uso di cookie, NON di profilazione, per consentirne la navigazione. Continuando ad utilizzarlo l'utente acconsente al loro utilizzo.