IL DISCORSO PERFETTO

REGIA: Laurent Tirard
GENERE: Commedia
CAST:
Benjamin Lavernhe, Sara Giraudeau, Kyan Khojandi, Julia Piaton, François Morel, Guilaine Londez
DURATA: 87'

 

PROSSIMAMENTE DAL 10 FEBBRAIO

Trama del film

Il Discorso Perfetto, film diretto da Laurent Tirard, racconta la storia di Adrien (Benjamin Lavernhe), un uomo di 35 anni che viene invitato a una lunga e boriosa cena di famiglia. L'uomo si è di recente lasciato con la sua fidanzata, Sonia (Sara Giraudeau) che si è presa una pausa per pensare, ma lui spera in un suo messaggio per fare pace e tornare insieme. Adrien non ce la fa, però, ad aspettare e decide lui di inviare un messaggio della donna nella speranza di mettere fine a quella interminabile pausa fra loro, ma l'attesa del sms di risposta coincide proprio con la lunga cena familiare.
Questo momento così delicato per la sua relazione e questa attesa infinita di una replica, lo rendono ansioso, ma c'è qualcos'altro che inaspettatamente arriva a turbarlo: sua sorella e suo cognato, durante la cena, gli chiedono di far un discorso al loro matrimonio. Ma si può scrivere un discorso sull'amore, quando si è stati appena lasciati? Questa richiesta diventa un'altra cosa a cui pensare, che sa va a poggiare con veemenza sulla pila di grattacapi del nostro Adrien, che ancora non riceve nessuna risposta da Sonia. E se questo discorso si rivelasse, in verità, la cosa migliore che potesse succedergli?

 

Questo sito fa uso di cookie, NON di profilazione, per consentirne la navigazione. Continuando ad utilizzarlo l'utente acconsente al loro utilizzo.